Sistemi di gestione e controllo del Compressore: SIGMA CONTROL 2

Sistemi di gestione e controllo del Compressore: SIGMA CONTROL 2

L'intelligenza all'interno del compressore

L’unità di controllo SIGMA CONTROL 2 coordina la produzione di aria compressa e il suo consumo. Il sistema di gestione e controllo intelligente consente di evitare sprechi di energia, soprattutto con carichi parziali.
Kaeser offre vari sistemi di gestione e controllo dei compressori a seconda del fabbisogno.

SIGMA CONTROL 2: per tutti i compressori a vite e le soffianti a vite e rotative a lobi

Il SIGMA CONTROL 2 risponde ai più elevati requisiti di controllo interno del compressore ed è basato su un computer ad architettura industriale. L’unità di controllo è collegata a moduli I/O intercambiabili. In questo modo è possibile adattarla con flessibilità a tutti i compressori a vite, alle soffianti a vite, ai compressori a pistoni e agli impianti con soffiati rotative a lobi Kaeser disponibili, ma anche a sistemi di comunicazione esterni.

I vantaggi del SIGMA CONTROL 2

  • Supporto per la risoluzione dei problemi:
    Il calcolatore per uso industriale utilizzato memorizza gli ultimi 200 eventi operativi. Ciò aiuta l’utente e KAESER Service a individuare facilmente i guasti e a comprenderne la causa. Tramite il server web integrato è possibile inoltre visualizzare su PC i dati operativi, i messaggi di manutenzione e gli allarmi.

  • Pronto per l’utilizzo a livello internazionale:
    Il SIGMA CONTROL 2 “parla” 30 lingue. L’intuitiva struttura di menu semplifica l’utilizzo.

  • Aggiornamenti rapidi:
    Grazie allo slot per scheda SD l’aggiornamento software e la trasmissione dei parametri operativi risulta decisamente semplificata. Questo fa risparmiare sui costi di assistenza. La scheda SD potrà inoltre essere usata per la memorizzazione di importanti dati operativi.